Viaggi/

Un’altra estate in Toscana: turismo, food e bellezza, tocca a Vicopisano

Prosegue il tour della manifestazione itinerante promossa dal quotidiano Il Tirreno e dalla Regione Toscana: tra le presenze istituzionali i prossimo 3 agosto, c’à  anche quella dell’assessore Stefano Ciuoffo

vicopisano

Appuntamento il prossimo 3 agosto a Vicopisano con la seconda tappa di “Un’altra Estate”, la manifestazione itinerante promossa da Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica con la collaborazione di Fondazione Sistema Toscana, Vetrina Toscana,  Federazione Europea Itinerari Storici Culturali e Turistici e del quotidiano Il Tirreno.

Le danze si apriranno dalle ore 19.00 quando la giornalista enogastronomica Irene Arquint, insieme a vari ospiti, rappresentanti istituzionali e conoscitori del territorio, offrirà spunti per vivere la Toscana attraverso sapori e caratteristiche locali. Ospiti d’onore della serata saranno l’assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo e il direttore de il Tirreno Luigi Vicinanza che saranno accolti dal sindaco di Vicopisano Juri Taglioli.

La serata prevede degustazioni di prodotti del territorio e per i turisti non mancherà un’area informazioni e suggerimenti su itinerari di visita per scoprire le bellezze del borgo e del territorio circostante. 

Un’altra estate  – che dedica la sua terza edizione all’anno dei Borghi – proseguirà il suo tour  il 10 agosto a Carrara, in località Gragnana, il 24 agosto a Rosignano Marittimo e terminerà il 31 agosto a Castiglione della Pescaia. La rassegna è accompagnata da un concorso fotografico lanciato da Il Tirreno: al termine una giuria premierà le foto più belle dei Borghi Toscani.

Topics:

I più popolari su intoscana