Innovazione/

Università, a Siena stage e lavoro con la guida “Aziende on Campus”

Una serie di incontri primaverili all’ateneo senese per favorire l’orientamento al lavoro e l’inserimento professionale per studenti e laureati

Università Siena

Una primavera con le “Aziende on campus” all’università di Siena, ma anche una serie di workshop ed incontri lunga un mese. Un calendario ricco di appuntamenti quello che l’ateneo senese ha organizzato per il mese di maggio per far incontrare in modo diretto e informale le aziende a studenti e laureati, e che segue di poche settimane l’avvio delle preimmatricolazioni per l’anno accademico 2015/2016 (che sono partite lo scorso 15 aprile).

L’agenda dei colloqui parte da martedì 28 aprile, nell’Aula magna storica del Rettorato, con l’avvio di un primo ciclo di appuntamenti – che proseguiranno nel mese di maggio il 7 (con il seminario Diventare candidati ideali per aziende internazionali: competenze, skills ed esperienze), il 12, il 14 e il 19 – in cui saranno approfonditi i temi della ricerca efficace del lavoro, dalle competenze per diventare candidati ideali per aziende internazionali al selfbranding; attenzione anche per la comunicazione non verbale nel colloquio di lavoro, con le testimonianze di laureati dell’Ateneo e l’incontro diretto con esperti di coaching e formatori.

In aggiunta a questo programma, l’Ateneo senese prosegue con il ciclo “Aziende on campus”: il prossimo appuntamento sarà quello con la “The Boston Consulting Group”, multinazionale di consulenza di management e uno dei leader mondiali nella consulenza strategica di business. L’azienda, con i suoi 81 uffici in 45 paesi, collabora con clienti di tutti i settori e in tutte le aree geografiche per identificare con loro le opportunità a maggior valore aggiunto, affrontare le sfide più critiche e trasformare il loro business. Il processo di selezione vede offerte di stage dirette non solo a laureandi, ma anche a ragazzi che abbiano già conseguito la laurea specialistica.

Infine, per gli studenti di Ingegneria, a fine mese – dal 25 al 28 maggio, al presidio San Niccolò – si terrà la ‘Recruiting Week‘.


Ti potrebbero interessare anche
:

– Dalla Scuola Sant’Anna di Pisa progetti hi-tech per iniziative di business

A Pisa l’Ateneo “cura” il verde Sicurezza e nuovi spazi green

Dall’Università di Pisa una nuova cura per il carcinoma renale

I più popolari su intoscana