Attualità/

Ursula Von der Leyen sceglie Monteriggioni come simbolo della Festa d’Europa

Il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, invita la presidente della Commissione UE in Toscana, a visitare la scuola di Don Milani a Barbiana

Monteriggioni illuminato di blu per la Festa d’Europa - © Fabio Muzzi

Monteriggioni racchiusa dalle sua mura illuminate di blu e immortalata dallo scatto del fotografo toscano Fabio Muzzi diventa una dei simboli della Festa dell’Europa. La presidente della Commissione Europea Ursula Von der Leyen  lo ha scelto fra altri 8 e pubblicato sul suo profilo instagram.

Il borgo del senese spicca tra le foto suggestive dell’Arco della Pace di Milano, il Ponte Dom Luís, le cascate del Niagara e l’ Empire State Building e ancora:  KL Tower, Stari Most e Mindaugo Bridge

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ursula von der Leyen (@ursulavonderleyen)

Il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, coglie l’occasione per invitare la presidente a vedere di persona Monteriggioni e “magari recarsi a Barbiana nella scuola di Don Milani che lei stessa ha citato qualche giorno fa”, nel corso degli State of The Union.

Un’occasione, continua Mazzeo, per “visitare le nostre città d’arte perché la Toscana ha bisogno dell’Europa, ma dalla Toscana può nascere un nuovo Rinascimento europeo”.

La festa dell’Europa dello scorso 9 maggio ha visto tanti comuni, oltre 100,   illuminare i palazzi pubblici e i monumenti simbolo di blu. “Voglio ringraziare di cuore, ancora una volta – ha aggiunto il presidente –  tutti i sindaci della Toscana che hanno aderito alla richiesta del Consiglio regionale e della Commissione Europa presieduta da Francesco Gazzetti”

I più popolari su intoscana