Viaggi/

Vacanze di Natale in Toscana: sono attesi 1,5 milioni di viaggiatori

In crescita i turisti che decideranno di trascorrere le festività nella nostra regione, sopratutto il periodo tra Capodanno ed Epifania

Tutti pazzi per la Toscana anche a Natale. Sono 1,5 milioni i viaggiatori attesi nella nostra regione durante le festività natalizie, con una concentrazione più elevata tra Capodanno ed Epifania, e con un incremento del 1,9% rispetto al 2016. Secondo un’indagine del Centro Studi Turistici di Firenze il 2017 si chiuderà con circa 46 milioni di pernottamenti, +2,7% rispetto al 2016, e una crescita di circa 350mila arrivi nelle strutture ricettive ufficiali.

Per le festività natalizie i pernottamenti nelle strutture ricettive toscane dovrebbero segnare un +2,1%: il 57% del movimento sarà di turisti italiani e il 43% sarà generato da visitatori che arriveranno dall’estero. Le performance migliori sono state segnalate dagli imprenditori ricettivi delle città d’arte (+2,6%) e delle località termali (+2,9%).

“Le previsioni per il 2018 sembrano confermare il trend positivo ed un’ulteriore crescita dei flussi per tutte le destinazioni” spiega Nico Gronchi, presidente Confesercenti Toscana.

I più popolari su intoscana