Attualità/

Vacanze toscane per Francesco Totti che si tuffa nel mare del Giglio

La Toscana sembra essere la mèta preferita di personaggi noti del mondo dello sport e dello spettacolo. Dopo il “Bella ciao” di Anthony Hopkins, col suo bagno in piscina, stavolta a tuffarsi nell’Arcipelago è l’ex capitano della Roma

Francesco Totti all’Isola del Giglio

È difficile resistere al richiamo della Toscana, la cui bellezza è in grado di attrarre e ammaliare. È anche e soprattutto per questa ragione che in molti hanno scelto di trascorrere qua le proprie vacanze. Qualcuno ha preferito le colline, qualcuno le montagne, altri ancora il mare. Ecco, tra i tanti turisti che hanno scelto la Toscana ci sono anche personaggi noti del mondo dello sport e dello spettacolo. L’ultimo in ordine di tempo? Francesco Totti.

Francesco Totti al Giglio

Vip in Toscana

Abbiamo ancora nella memoria Anthony Hopkins che, solo un paio di settimane fa, in piscina cantava “Bella ciao”. Postando il video su twitter e instagram aveva aggiunto la frase: “Sotto il sole della Toscana. La bella Italia”. Un chiaro segno d’amore sottolineato dal grido “Sono italiano!”. Vacanze toscane anche per i Ferragnez (Fedez e Chiara Ferragni sono andati prima in Maremma e poi a Forte dei Marmi), Robert Downey Jr (Cortona), George Clooney (Argentario), Gwyneth Paltrow e John Legend (Firenze), Belen Rodriguez (San Vincenzo e Lucca).

Il bagno di Totti (e non solo)

E poi c’è chi ha scelto l’Arcipelago Toscano e le acque dell’Isola del Giglio, come Francesco Totti. Certo, quest’anno non è stato il primo né sarà l’ultimo. Prima di lui era stata la volta di Leonardo Pieraccioni, Carlo Conti, Harry Styles, Olivia Wilde ed Emilia Clarke. E infine è stata la volta dell’ex capitano della Roma. Questa leggenda del calcio italiano si è presentato in barca, senza far troppo rumore. Piccola pausa dalla vacanza sulla Costa d’Argento (Grosseto), trascorsa da Totti insieme ai figli e alla moglie Ilary Blasi, per raggiungere in barca l’Isola del Giglio e fare un bagno nelle sue acque. Non un post, non una story di instagram. Eppure due canoiste che passavano di lì l’hanno riconosciuto. Nessuna paparazzata, solo una richiesta gentilmente accolta. E la foto si è subito trasformata in un ricordo condiviso.

I più popolari su intoscana