Attualità/

Vaccino day per gli over 60: domenica dosi senza prenotazione. Ecco dove

Basterà presentarsi all’orario indicato negli hub individuati dalle Asl. Il presidente Giani: “La campagna deve fare un salto di qualità”

Vaccini - © Halfpoint

“Vaccino day” straordinario per gli over 60: domenica 23 maggio basterà presentarsi negli hub indicati dalle Asl per ricevere la dose di siero anti-covid

Ecco dove. Attenzione agli orari e alle dosi disponibili

  • Asl Toscana Sud Est

– Pala Giannelli Siena, dalle 20 alle 23 (disponibili  300 dosi, limite arrivo entro le 23)
– Aurelia Antica Grosseto, dalle 20 alle 23 (disponibili 300  dosi, limite arrivo entro le 23)
– Centro Affari Arezzo, dalle 20 alle 23 (disponibili 300 dosi, limite arrivo entro le 23)

  • Asl Toscana Centro

– Palasport Reggello, dopo le 17 (disponibili 160 dosi)
– Pellegrinaio (Prato), dopo le 17 (disponibili 160)

  • Asl Toscana Nord Ovest

– Carrarafiere, dalle 8.30 alle 24, (disponibili 500 dosi, limite arrivo ore 23.30)
– Dipartimento della prevenzione di Pontedera (Palazzo Blu) dalle 8 alle 13 (disponibili 200 dosi)    e dalle 14 alle 19 (disponibili 200 dosi)

– Struttura fieristica Sefi di Venturina, dalle 9 alle 14 (disponibili 150 dosi) e dalle 14.30 alle 19.30 (disponibili 150 dosi)

Medici, farmacie e prenotazioni last minute: la Toscana accelera

“Tra pochi giorni la campagna di vaccinazione farà un ulteriore salto di qualità, visto che ci stiamo attrezzando, per somministrare un numero sempre più elevato di dosi. Abbiamo siglato l’accordo con la medicina generale, che verrà formalizzato in Giunta lunedì prossimo, e raggiunto l’intesa anche con le farmacie per intercettare, e nello stesso tempo aiutare, tutte quelle persone che hanno difficoltà con la prenotazione online o che a oggi, per vari motivi, non hanno avuto l’opportunità di accedere alla vaccinazione”, ha spiegato il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani.

Inoltre, la Regione Toscana  sta predisponendo una nuova modalità di prenotazione “last minute” sulle prime dosi. L’intento è quello di far prenotare – già dalla prossima settimana –  sul portale online regionale  i posti rimasti liberi per le 24 ore successive.

I più popolari su intoscana