Innovazione/

“Vendere online: strategie e tecniche per artigiani e imprese”

Il Webinar di TRIO svelerà tutti i segreti dell’E-commerce. L’evento si svolgerà giovedì 2 luglio dalle 15 alle 16:30

E-Commerce

L’avvento del commercio digitale ha rivoluzionato il modo di vendere, permettendo a molte aziende – piccole, medie e grandi – di esplorare nuovi orizzonti e ampliare sensibilmente il numero di potenziali clienti. In un tale contesto, dati i tantissimi concorrenti, la buona qualità del prodotto non è un fattore sufficiente ad assicurare il successo di un’attività, ma occorre anche una discreta conoscenza delle logiche che muovono la rete.

Il Webinar “Vendere online: strategie e tecniche per artigiani e imprese” nasce proprio da questa esigenza, proponendo un percorso didattico volto a far acquisire a tutti gli utenti partecipanti le competenze necessarie ad un efficace sfruttamento delle opportunità offerte dall’universo virtuale.

Partendo dalle nozioni di base dell’E-commerce, il seminario – in programma per giovedì 2 luglio dalle 15 alle 16:30 circa – si concentrerà su come ottenere maggiore visibilità, illustrando il funzionamento di una strategia di Search Engine Optimization (SEO) e analizzando le caratteristiche di Google Adwords e dei principali social network. Grande attenzione sarà rivolta anche al rapporto con il cliente, aspetto fondamentale di qualsiasi forma di vendita.

La lezione sarà diretta dalla consulente e formatrice Doris Zaccaria, giornalista pubblicista specializzata nei temi del digitale per le imprese. Da sempre appassionata di scrittura e web, la docente vanta una serie di importanti esperienze internazionali, tra le quali la mansione di Assistente per un deputato europeo.

Per partecipare al Webinar è necessario iscriversi a TRIO dal sito www.progettotrio.it e mandare una e-mail a webinar@progettotrio.it entro il 1° luglio, specificando nome e cognome, username, indirizzo di posta elettronica e settore di impiego.

 

Potrebbe interessarti anche:

Com’è nato TRIO?

Come funziona TRIO?

TRIO: progetti e collaborazioni

TRIO: forum, social e mobile

TRIO: apprendimento in rete


I più popolari su intoscana