Viaggi/

Viaggi, Delta Air Lines: tornano i voli diretti da Pisa verso New York

Primo decollo verso l’America il prossimo 28 maggio: si volerà 5 volte la settimana. Un’ottima occasione – spiegano dalla compagnia – anche per gli americani che vogliano visitare la Toscana

New_York_foto_ tratta_da_Pixbay_credits_mpewny

Dal 28 maggio tornano dal Galilei i voli diretti verso l’America: Delta Air Lines ripristina infatti i collegamenti estivi tra Pisa e l’aeroporto JFK di New York. Sarà possibile volare verso l’America 5 volte la settimana, si tratta – come spiega la compagnia – “dell’unico servizio non-stop tra la Toscana e gli Stati Uniti”. A volare verso l’America sarà un aeromobile Boeing 757-200 da 163 posti. 

Soddisfatto il presidente di Toscana Aeroporti Marco Carrai che ha ribadito l’intenzione di collegare sempre di più la Toscana al mondo. “Vogliamo unirla alla città simbolo di movimenti, scambi e incontri continui  – ha spiegato – e questo ci sembra dunque il primo passo in questa direzione. D’altronde, A New York si ha l’impressione che le cose avvengano più velocemente che altrove”. 

Il  collegamento diretto tra Pisa e New York sarà poi un’ottima occasione di turismo anche per la Toscana. A confermarlo è stato Dwight James, senior vice president trans-Atlantic di Delta. “L’Italia è una destinazione molto popolare per i viaggiatori leisure americani – ha detto – e il nostro volo stagionale per Pisa offre un comodo collegamento diretto durante il periodo di punta delle vacanze estive “.

“Più di 16.000 passeggeri  – ha aggiunto Dwight James -hanno volato sulla rotta lo scorso anno, e le comode coincidenze disponibili dall’aeroporto di New York-JFK garantiscono maggiori scelte di viaggio sia ai turisti italiani che volano verso gli Stati Uniti che a quelli americani che vogliono godersi la splendida Toscana”. 

 

I più popolari su intoscana