Enogastronomia/

Vino, la quarta volta di Gardini Cinelli Colombini alla guida di Mtv Toscana

L’associazione dell’enoturismo si prepara a festeggiare il trentennale con tante novità tra attività sportive e sostenibili, per famiglie e dog friendly

Violante Gardini Cinelli Colombini Presidente MTV Toscana

Quarto mandato alla presidenza del Movimento Turismo del Vino Toscana per Violante Gardini Cinelli Colombini. L’imprenditrice dell’Azienda Agricola Donatella Cinelli Colombini subentra a Emanuela Tamburini. Guiderà per i prossimi tre anni l’associazione dell’enoturismo, nata proprio in Toscana.

Sarà chiamata a gestire i festeggiamenti per i 30 anni del Movimento del vino. Un appuntamento importante per dare nuovo slancio all’attività dell’associazione. Nel futuro sempre più attività sportive e sostenibili, per famiglie e dog friendly.

La nomina è arrivata durante l’assemblea elettiva del Movimento alla quale è seguito il primo CdA con le nomine del prossimo mandato. La neo eletta ha riconosciuta a Emanuela Tamburini e ai consiglieri il ruolo svolto per potenziare il Movimento in anni per niente facili quali quelli della pandemia.

Il Consiglio Direttivo di MTV Toscana

Il trentennale del Movimento Turismo del Vino

Ripartiamo da qui con una squadra di consiglieri, in parte rinnovata, che sono imprenditori prima di tutto e con i quali condivideremo idee e progetti da poter mettere al servizio della nuova figura dell’enoturista il tutto creando gruppi di lavoro, coinvolgendo l’intera associazione con una finalità unica: far crescere la Toscana del vino – le prime parole di Violante Gardini Cinelli Colombini – Sarà l’anno dei 30 anni dell’associazione, una grande festa nazionale che in Toscana incarneremo con più forza dato che tutto è nato proprio nel nostro territorio“.

I progetti per i prossimi tre anni

Confermati i tradizionali appuntamenti di Cantine Aperte: a settembre per la versione della vendemmia e a dicembre per il Natale e Calici di Stelle. Iniziative che negli ultimi anni sono cresciute grazie alla massiccia partecipazione dei soci. Per il futuro non mancano le novità.

Per il prossimo triennio si creeranno gruppi di lavoro dando vita a progetti nuovi che possano portare nuova luce alle cantine – specifica Violante Gardini Cinelli Colombiniè il turismo di qualità quello a cui vogliamo rivolgerci con esperienze nuove: tradizione e innovazione per stupire i turisti stranieri ed italiani!”. Progetti nuovi che saranno arricchiti con attività sportive, attività sostenibili e momenti da poter condividere con la famiglia e con gli amici a 4 zampe.

I più popolari su intoscana