Made in Toscana/

Vintage Selection: a Firenze torna la mostra mercato della moda d’epoca

Dal 27 al 29 giugno alla Fortezza da Basso appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati del vintage di qualità, con un focus speciale sugli anni Sessanta e Ottanta

Per chi ama lo stile d’altri tempi torna a Firenze l’appuntamento imperdibile con Vintage Selection, la mostra mercato di abiti, accessori e oggetti vintage, che torna da mercoledì 27 a venerdì 29 giugno nel Padiglione Medici della Fortezza da Basso.
L’evento, che si tiene in concomitanza con il salone della maglieria Pitti Filiati, radunerà espositori di moda d’epoca, esperti e creativi da tutto il mondo in cerca di spunti e ispirazioni per il loro lavoro di ricerca, ma anche collezionisti del settore a caccia del pezzo unico.
Per l’occasione la mostra “Vintage Optical Views. Widen your Senses” offrirà un excursus attraverso pattern e illusioni ottiche anni Sessanta e Ottanta, sul filone di Optical Power, che è il tema di Pitti Filati: l’esposizione consiste in mini-scenografie dove i cui i vivaci pattern grafici degli abiti e degli accessori giocano a confondersi con il fondale di scena.

 

I più popolari su intoscana