Cultura/

Violent femmes: serata d’arte al femminile a Firenze

Maredì 5 aprile il secondo appuntamento con gli eventi di BlahBlahBlahArtCircus, che porta la cultura nelle case dei privati

THE CLEOPATRAS

Una serata d’arte declinata al femminile, tra rock, performance, reading e dj-set: questo il ricco menu messo in tavola da "Violent femmes", il secondo appuntamento di BlahBlahBlahArtCircus, il movimento culturale promosso da un gruppo di giovani fiorentini che organizza eventi culturali nelle case private.

 

Martedì 5 aprile si parte con la pittrice iraniana Zambagh Lofti, che presenterà le sue opere in cui luoghi disadorni si aprono, con gioco prospettico, ad influenze esterne di un mondo fatto di contorni profondi e volubili.

Poi la selvaggia rock band tutta al femminile, The Cleopatras, farà scatenare il pubblico con un trascinante live.

Spazio alla letteratura con il reading della scrittrice Ilaria Giannini, che porterà in scena il suo racconto "Bianca" in cui affronta il tema-tabù dell’aborto, mentre l’attrice e scrittrice Emanuela Mascherini interpreterà tre pillole tratte dal suo romanzo "Le memorie del cuscino".
Infine, si balla sulle note di Maggie Pie, giovane ed eclettica dj.

L’evento, per motivi logistici, è a numero chiuso: per informazioni e per chiedere un ingresso alla serata ci si può rivolgere alla pagina Facebook del BlahBlahBlahArtCircus: qui

Topics:

I più popolari su intoscana