Enogastronomia/

Vive la France! Torna il mercatino francese in piazza a Firenze

Fino al 2 ottobre viaggio indietro nel tempo nella Belle Époque tra leccornie e specialità francesi

Moulin Rouge

In piazza Santa Maria Novella a Firenze sapori e tradizioni si uniranno in un’atmosfera da sogno ambientata in una Parigi di fine Ottocento grazie al Mercatino francese ‘Belle Èpoque’.

Le casette in legno dai colori pastello con le scritte in stile liberty, le luci, le insegne e gli spazi dedicati alle tantissime specialità gastronomiche francesi, creeranno un piccolo quartiere parigino in cui non mancherà neanche il Moulin Rouge.

Sarà possibile assaggiare pane appena sfornato e croissant, biscotti e cioccolatini, miele e marmellate, formaggi e salumeria, spezie e vini, ostriche e champagne per le piccole e grandi occasioni e tanti prodotti freschi. Le cucine prepareranno specialità regionali da consumare a casa o sul posto in una piacevole atmosfera conviviale.

Al Mercatino Francese Belle Époque non si soddisferà solo la gola, in quanto si troveranno anche saponi profumati, articoli per la tavola, prodotti tessili ed accessori per la casa e la persona. Il personale del mercatino vestirà come all’epoca e con il sorriso vi accompagnerà in questo viaggio nel tempo per ritrovare l’atmosfera di un periodo speciale.

Vedi mappa
I più popolari su intoscana