Made in Toscana/

“Vogue Fashion Night” Solidarietà e moda: l’evento

A Firenze una notte glamour

Vogue Fashion Night

La rivista Vogue torna per il secondo anno ad essere protagonista a Firenze dell’evento più glamour della città: la "Vogue Fashion Night Out", che si terrà nel centro storico fiorentino il 12 settembre.

Per l’occasione i negozi delle principali griffes rimarranno aperti fino alle 23.30: i Fiorentini e tanti turisti presenti in città potranno così trascorrere una serata insolita, all’insegna dello shopping, in cui sarà possibile incontrare stilisti, celebrità e protagonisti del settore. Ma l’evento volge lo sguardo anche ad iniziative benefiche: acquistando alcuni prodotti si potrà infatti contribuire all’allestimento di un campo di calcetto in piazza D’Azeglio dedicato ai bambini, oppure aderire all’iniziativa Yamamay – che a Firenze porta avanti la campagna ‘Ferma il bastardo’ contro la violenza sulle donne – e partecipare alle 19.30 ad un flash-mob che andrà dal punto vendita di via Calzaioli a piazza della Signoria, con coreografia dell’Opus Ballet.

Tanti gli eventi in programma: la gioielleria Piccini di Por Santa Maria, trasformarà il Ponte Vecchio in una discoteca all’aperto con dj set in boutique: al Bp Studio le artigiane di Betta Knit realizzeranno accessori di vario tipo; in altre boutiques ci saranno photo set, come da Wp Store, Tommy Hilfigher e da Elisabetta Franchi, dove sarà possibile farsi fotografare.

In vendita un marchandising tutto speciale come la t-shirt con la foto della nuova campagna con Asia Argento da Ermanno Scervino; la ‘pochette’ Aura di Casadei; la maglietta Roy Rogers; Loretta Caponi lancia la sua "Col et plastron", falsa camicia di pizzi di cotone increspati, mentre Gherardini propone una borsa in vernice con stampa in rilievo e Nomination una collana in plexiglass e argento. Da Luisa Spagnoli di via Calzaioli e via Strozzi è in vendita il cappellino in lana e angora: il ricavato sarà devoluto a supporto dei progetti charity sostenuti da Vogue.

I più popolari su intoscana