Attualità/

Volontariato: da Pisa i migliori soccorritori

I volontari della Pubbliche assistenze pisane hanno vinto le Soccorsiadi toscane

Sono i volontari della Pubbliche assistenze pisane i migliori soccorritori della toscana. Un predominio che dura incontrastato ormai da anni, visto che anche per l’edizione 2011 sono stati loro ad aggiudicarsi il miglior posto nella classifica assoluta delle Soccorsiadi, le olimpiadi del soccorso organizzate da Anpas Toscana.
Nel trofeo Pinocchio invece sono risultati vincitori i volontari under 18 della zona di Massa-Carrara.

Le soccorsiadi, che hanno visto oltre quattrocento volontari in piazza, sono state l’evento principale di May days, la kermesse delle Pubbliche assistenze toscane che si è chiusa ieri pomeriggio a San Miniato (Pisa). L’evento è stato organizzato da Anpas Toscana in collaborazione con Cesvot e col patrocinio di comune di San Miniato, della provincia di Pisa, della Regione Toscana. I volontari di Pisa hanno ottenuto il miglior punteggio in tutte le prove di simulazione, valutati da esperti formatori e da personale del 118.

L’appuntamento per tutti i volontari è alla prossima edizione di questa gara che ha lo scopo anche di mostrare ai cittadini qual è l’impegno del volontari nel quotidiano sull’ambulanza, in protezione civile, nei servizi sociali e di solidarietà internazionale.

I più popolari su intoscana