Attualità/

Web 2.0: un concorso per blogger racconta Firenze

Il Comune promuove un concorso rivolto ai giovani di tutto il mondo per raccontare il meglio della cultura fiorentina in un blog in inglese

Il Giardino di Boboli a Firenze

Il Comune di Firenze è a caccia di nuove idee per promuovere la bellezza della città sul web e lancia il concorso internazionale BlogStar. Il contest è rivolto ai giovani di tutto il mondo, tra i 18 e i 35 anni, che dovranno cimentarsi in un blog in lingua inglese raccontando il meglio della cultura fiorentina. Il vincitore sarà premiato con la pubblicazione on line del proprio progetto e verrà proclamato ‘primo cittadino digitale di Firenze’ dal sindaco Matteo Renzi.

Il concorso nasce dalla consapevolezza che la rete è fonte di informazioni, ma anche di idee, recensioni e suggerimenti sull’accoglienza e l’offerta culturale di una città. Per questo c’è bisogno di un progetto – dice Palazzo Vecchio in una nota – che riempia di contenuti una blogging area sulla cultura della città comunicandola tramite il web 2.0 a un pubblico internazionale. Tutte le informazioni per partecipare sono consultabili sul sito web florenceblogstar.com.

I più popolari su intoscana