Innovazione/

“Webmarketing a sostegno delle attività delle imprese agroalimentari”

TRIO dedica un Webinar agli imprenditori agroalimentari che desiderano conquistare la rete. L’evento si terrà il 7 ottobre dalle 15:00 alle 16:30

Rete

Aiutare i titolari di aziende operanti nel settore agroalimentare ad ampliare i confini della propria attività e ad inserirsi efficacemente nel mondo del commercio digitale e del marketing online: sarà questo l’obiettivo del seminario virtuale che si svolgerà mercoledì 7 ottobre dalle 15:00 alle 16:30.

Con “Webmarketing a sostegno delle attività delle imprese agroalimentari”, TRIO – il portale di apprendimento gratuito della Regione Toscana – illustrerà agli utenti connessi i metodi migliori per intercettare nuovi clienti all’interno della rete, prendendo in esame diversi strumenti atti a tale scopo. Tra un argomento e l’altro, si parlerà di cosa scegliere tra marketplace ed e-commerce, di come ottenere la visibilità necessaria attraverso una strategia di Search Engine Optimization (SEO) e di quando utilizzare una campagna pubblicitaria su Google o sui più diffusi social network. Nel corso del Webinar verranno inoltre analizzate le principali caratteristiche di Google Adwords.

Dirigerà la lezione Roberto Fuso Nerini, docente che può vantare un’esperienza internazionale di più di trent’anni nel campo del marketing e della comunicazione. Dal 2011 si occupa di formazione e consulenza sulle tematiche del digitale, dei social network e dell’e-commerce.

Per partecipare al Webinar è necessario iscriversi a TRIO dal sito www.progettotrio.it e mandare una e-mail a webinar@progettotrio.it entro il 6 ottobre, specificando nome e cognome, username, indirizzo di posta elettronica e settore di impiego.

 

Per maggiori informazioni visita il sito:

www.progettotrio.it


Potrebbe interessarti anche:

Com’è nato TRIO?

Come funziona TRIO?

TRIO: progetti e collaborazioni

TRIO: forum, social e mobile

TRIO: apprendimento in rete

I più popolari su intoscana