Attualità/

Week end sugli sci per la Toscana bianca

Nel fine settimana agonismo e appuntamenti per il carnevale

neve sci

Per la Toscana bianca si annuncia un altro week end all’insegna dello sci. Infatti la situazione neve è ottimale in tutte le stazioni della Toscana. Anche nel corso della settimana ci sono state nevicate, ieri (7 febbraio) in particolare sull’Amiata,  e nei prossimi giorni si annunciano ancora basse temperature, che mantengono la neve polverosa e che certo non spaventano gli appassionati di montagna. Per le strade ricordiamo catene o pneumatici da neve.

LA SITUAZIONE NEL DETTAGLIO
:
Abetone: altezza neve – cm 100/200, impianti tutti aperti. Sono aperti gli snowpark del Pulicchio e della Val di luce e la pista di fondo Monte Maiori
Amiata: altezza neve – cm 100/180, oggi sono aperti 7 impianti su 8. E’ chiusa la sciovia Bellaria al polo Contessa. Domani impianti tutti aperti. Aperti gli anelli di fondo.
Cutigliano/Doganaccia: altezza neve – cm 100/150, impianti tutti aperti.  
Garfagnana: altezza neve – cm 90/160, impianti tutti aperti a Careggine e al Casone di Profecchia. Aperti gli itinerari di fondo al Passo delle Radici.
Zeri: altezza neve – cm 40/80, impianti tutti aperti. 

GLI APPUNTAMENTI
Oggi in Garfagnana ha fatto fa tappa il tour dell’Uncem: incontro con gli enti locali per discutere del futuro del turismo bianco.

All’Amiata, sulla pista Crocicchio-Dedo sabato 9 e domenica 10 febbraio ci saranno le prove del trofeo Soldaini e le qualificazioni regionali del Pinocchio sugli sci per le categorie giovanili. La pista sarà chiusa durante le gare.

All’Abetone, domani e domenica sono in programma le gare Master nazionali, il 12 e 13 le gare Fis maschili e dal 15 al 17 febbraio i Campionati italiani per la categoria Master. Il 9 febbraio si svolgerà Abetone Carnival, sci in maschera sulle piste, mentre il 14 febbraio per San Valentino sono previste iniziative in Val di Luce per chi si presenta alle casse in coppia.

A Campo Tizzoro, infine, il 9 febbraio ci sarà il Carnevale in galleria nei Rifugi Smi.

I più popolari su intoscana