Enogastronomia/

Weekend goloso ad Arezzo Torna la Fiera del Miele

Dolci assaggi sotto i Portici sabato 14 e domenica 15 dicembre

Miele

Il tradizionale appuntamento con la dolcezza torna a riscaldare il freddo dicembre. Sabato 14 e domenica 15 dicembre aprirà i battenti la 27° edizione della Fiera del Miele, sotto i Portici e Piazzetta sopra i Ponti ad Arezzo.

La Fiera, evento culturale di livello nazionale e tradizionale appuntamento cittadino di presentazione del mondo apistico, è l’unica manifestazione nel settore per la Provincia di Arezzo, e sicuramente di massimo rilievo a livello regionale. La partecipazione di 13 aziende apistiche locali, garantirà la possibilità di assaggiare ed acquistare miele, altri prodotti dell’alveare e affini.

Nel corso della manifestazione verranno svolte sessioni gratuite di assaggio di mieli, con l’intento di promuovere e far conoscere ai visitatori le differenti varietà esistenti e alle 17.00 tutti i bambini potranno fare merenda con pane e miele.

Inoltre, al laboratorio "Per un’ora da ape" i partecipanti scopriranno i ruoli delle varie api e, in modo divertente e dinamico, vivranno "un’ora da ape" raccogliendo nettare e polline sui fiori, costruendo il favo, difendendo il nido dai predatori, con una sorpresa finale che spiega l’importante funzione di impollinatori delle api. (Orari laboratorio: dalle 10.30 alle 12.30, dalle 14.30 alle 16.30, dalle 17.00 alle 19.00 – Prenotazione obbligatoria: 0575/907436)

Topics:

I più popolari su intoscana