Weekend sugli sci in Toscana: tanta neve e tutte le piste aperte

Si scia a Abetone, Cutigliano Doganaccia, Zum Zeri, Garfagnana e Amiata, dove la neve si è colorata di rosso per la sabbia proveniente dal deserto

Weekend sugli sci in Toscana al termine di una intensa settimana di freddo che si è fatta sentire anche in montagna. Le precipitazioni nevose sono state dovunque intense. I venti caldi hanno portato un rialzo delle temperature, ma la neve sulle piste è dovunque abbondante.
Molto particolare sull'Amiata l'effetto “neve rossa”, con il manto bianco che si è colorato con la sabbia del deserto portata dallo scirocco.

Tutte le piste e gli snowpark aperti all'Abetone dove in quota ci sono quasi 3 metri di neve e sabato notte si terrà il "Full moon party", la discesa al chiaro di luna sulle piste dell'Ovovia.
Sull'Amiata sono aperte le seggiovie Cantore e Macinaie e lo skilift Jolly, ulteriori aperture durante il fine settimana saranno valutate in base al meteo. Aperti anche due itinerari per lo sci nordico: alla Marsiliana la pista è battuta, a Pian della Piscina la pista è percorribile ma non battuta.

Tutti gli impianti aperti in Lunigiana a Zum Zeri,Cutigliano Doganaccia, dove sabato si scia in notturna, e tutti e sei gli impianti aperti anche in Garfagnana, compresi i tracciati per lo sci nordico al Passo Radici.

 

03/03/2018