Cultura/

2020: Odissea sul divano, I Photogenici ai tempi del Covid

Una webserie per esorcizzare le difficoltà dell’emergenza sanitaria, nella quale il duo comico di Marco Iannitello e Michele Abbondanza ironizza sulle abitudini degli Italiani in quarantena

I Photogenici

Dieci puntate sul web per esorcizzare e alleviare il peso della quarantena, realizzate dalla casa di produzione fiorentina FilminTuscany, di Michela Scolari e Ivo Romagnoli, che vedranno come protagonista il duo comico I Photogenici, composto dagli attori Marco Iannitello e Michele Abbondanza.

Sono queste le caratteristiche della webserie 2020: Odissea sul divano, che prende il via il 2 aprile, per poi proseguire ogni martedì, giovedì e sabato, trasmessa sulla pagina Facebook del duo comico. La miniserie è scritta da Simone Bertozzi e fa parte di un progetto più ampio, promosso dal Comune di Castiglion Fiorentino (dove FilminTuscany ha da poco terminato le riprese del film Anna Rosenberg), ed ha come obiettivo quello di offrire momenti di svago in un periodo di particolare crisi, causata dall’emergenza sanitaria.

Ad essere narrata è la vita dei due amici – nella vita e nella fiction – resi celebri dalla Rete grazie una serie di sketch satirici nei locali della Riviera romagnola, costretti a rimanere lontani e a modificare le proprie abitudini al tempo del coronavirus.

“Un’idea che anticipa una sitcom esilarante, che sarà a breve trasmessa in tv, irriverente e intelligente, nata dalla creatività un po’ folle de I Photogenici, di cui mi sono perdutamente innamorata, assolutamente da non perdere!”, rivela Michela Scolari.

I più popolari su intoscana