Arte, storia e bellezza: viaggiare nel cuore di Firenze (al cinema)

Dal 5 giugno al Cinema La Compagnia di Firenze un'immersione nel patrimonio della città rinascimentale: proiezioni per tutta l'estate del film in HD  'Destination Florence, Begin your journey feeling the beauty of Renaissance', prodotto da Rai Com. IL TRAILER

di Redazione

Un'esperienza  unica per calarsi nella storia di Firenze: suggestioni, salti nel passato glorioso della Signoria dei Medici, opere d'arte, capolavori e personaggi, è un viaggio immersivo, in HD quello che propone il Cinema La Compagnia, nel cuore del centro storico della città, dal prossimo 5 giugno. A partire da questa data cittadini e turisti potranno accomodarsi in poltrona e godere della straordinaria bellezza del film 'Destination Florence, Begin your journey feeling the beauty of Renaissance', prodotto da Rai Com.

Così il Cinema La Compagnia si trasforma - per l'estate - in un vero e proprio visitor centre, offrendo ai viaggiatori presenti in città la possibilità di conoscere Firenze con una proiezione unica in sala per poi guardarla e osservarla dal vivo. La pellicola, fruibile in italiano, con sottotitoli in inglese e, con l'ausilio alle audio-guide, anche in francese, spagnolo e giapponese, sarà visibile tutti i lunedì del mese di giugno e ogni lunedì, mercoledì e domenica di luglio (dalle ore 15). 

Michelangelo, Arnolfo di Cambio ma anche Brunelleschi e Vasari, gli Uffizi, la Galleria dell'Accademia, Santa Maria del Fiore e i segreti della sua Cupola, le Cappelle Medicee, il film di Alberto Angela approfondisce con immagini spettacolari la storia di Firenze e degli uomini che l'hanno resa grande nel mondo. 

La prevendita dei biglietti (4 euro singoli e 3.50 per i gruppi) per le proiezioni di ''Destination Florence, Begin your journey feeling the beauty of Renaissance' è alla cassa del cinema La Compagnia, nei 3 Infopoint turistici del Comune di Firenze (in piazza Stazione 4, alla Loggia del Bigallo di Piazza S. Giovanni 1, in Borgo Santa Croce 29/r), oppure al City Sightseeing Firenze, in Piazza Stazione 1. 

31/05/2017