PRIMO CIAK A SINALUNGA PER IL 'PINOCCHIO' DI GARRONE CON BENIGNI

Primo ciak a Sinalunga per il 'Pinocchio' di Garrone con Benigni

Attesi sul set anche Gigi Proietti, Massimo Ceccherini, Rocco Papaleo e il piccolo Federico Ielapi che sarà il burattino

Primo ciak a Sinalunga in provincia di Siena per il film 'Pinocchio' girato da Matteo Garrone e interpretato, tra gli altri, da Roberto Benigni nel ruolo di Mastro Geppetto. Sfidando la pioggia che sta interessando la provincia di Siena, sono state girate le prime scene alla tenuta La Fratta di Sinalunga dove è stato ricostruito il paese di Geppetto.

Su un set blindato e protetto da un rigido cordone di sicurezza ha fatto la sua comparsa proprio il premio Oscar toscano che per le prossime tre settimane soggiornerà in una località limitrofa prima di spostarsi con tutto il cast in Puglia dove proseguiranno le riprese.

Nella serata di domenica Benigni era a cena proprio al ristorante della tenuta dove ha potuto degustare un piatto di pasta locale, i pici. Durante la cena un veloce scambio di battute con il sindaco di Sinalunga Riccardo Agnoletti e qualche foto e autografo con i fan presenti nella sala del ristorante. Attesi nei prossimi giorni sul set senese anche Gigi Proietti nel ruolo di Mangiafuoco, Massimo Ceccherini e Rocco Papaleo che interpretano il gatto e la volpe e il piccolo Federico Ielapi nel ruolo di Pinocchio.

Foto fonte: Toscana Set

19/03/2019