GIOVANI CHEF SARANNO FAMOSI: 'UN MARE DI GUSTO' LANCIA IL CONCORSO

Saranno famosi

Al via le candidature per partecipare alla sfida delle giovani promesse della cucina che disputeranno la finale sabato 6 maggio a San Vincenzo

Dal 5 al 7 maggio torna 'Un Mare di Gusto. Palamita & Friends', in attesa della prelibata kermesse dedicata alla cucina di mare della Costa toscana da lunedì 20 marzo è possibile inviare la candidatura per partecipare al concorso dedicato alle giovani promesse dei fornelli: che si contenderanno il titolo nella finale in programma sabato 6 maggio a San Vincenzo.

Come fare per partecipare? È semplicissimo! Basta inviare, entro il 26 aprile, una foto in formato digitale e la breve descrizione di una ricetta a base di palamita, interpretata secondo il tema della manifestazione, ovvero “Le nostre radici, tra cultura, pesce e verdura".

Una commissione formata da chef e giornalisti enogastronomici selezionerà tra le ricette ricevute, 5 finalisti, che si disputeranno il titolo di promesse della cucina della Costa Toscana sabato 6 maggio, davanti ad una giuria composta da Maria Antonietta Schiavina giornalista de Il Tirreno, Natascia Santandrea sommelier e patron de La Tenda Rossa, Cerbaia, Beatrice Segoni chef del ristorante Konnubio, Roberta Perna giornalista enogastronomica, Alla nostra portata, Studio Umami e Carlotta Garancini giornalista enogastronomica. A presentare Claudio Mollo, giornalista e fotografo enogastronomico.

Il vincitore riceverà in premio un Corso di cucina presso la Scuola Corona Granducato a Cecina. Alla gara sono ammessi cuochi e aiuto cuochi professionisti operanti in ristoranti della Costa Toscana, con età non superiore ai 30 anni. Le proposte devono essere inviate a unmaredigusto2016@gmail.com entro e non oltre il 26 aprile 2017.

Per informazioni
unmaredigusto2016@gmail.com

22/03/2017