A FEBBRAIO LA VERNACCIA DI SAN GIMIGNANO SI PRESENTA AL MONDO

Vernaccia di San Gimignano, l'Anteprima a febbraio al Museo De Grada.

I prossimi 10 e 13 febbraio spazio alla presentazione delle nuove annate, oltre che ai prodotti dell'ultima vendemmia e delle Riserve 2017. L'Anteprima si tiene al al Museo di Arte Moderna e Contemporanea De Grada

Si terrà domenica 10 e mercoledì 13 Febbraio l'Anteprima della Vernaccia di San Gimignano, una due giorni che vede protagoniste le aziende, con l'obiettivo di presentare a stampa e compratori internazionali le nuove annate di Vernaccia, i prodotti della vendemmia 2018 e le Riserve 2017. Location - come ogni anno - sarà il Museo di Arte Moderna e Contemporanea De Grada, che per l'occasione potrà essere visitato gratuitamente.

La prima giornata giornata, con apertura alle ore 14, è dedicata agli operatori internazionali provenienti dal Buy Wine, la manifestazione che la Regione Toscana organizza a Firenze per fare incontrare aziende e buyers, e al pubblico degli appassionati, mentre mercoledì 12 febbraio l’entrata è riservata alla stampa italiana e internazionale. Sono quasi duecento i giornalisti accreditati, di cui 70 stranieri provenienti da tutto il mondo: Usa, Canada, Brasile, Russia, Cina, Giappone, Taiwan, India e Corea, sono ampiamente rappresentati, come anche i paesi europei con giornalisti provenienti da Inghilterra, Germania, Austria, Olanda, Svizzera, Paesi Scandinavi, Francia, Belgio, Polonia.

Quaranta i produttori presenti, circa cento le etichette di Vernaccia di San Gimignano in anteprima proposte ai banchi di assaggio e nella sala della degustazione tecnica riservata alla stampa, molte altre quelle delle annate precedenti che i vignaioli propongono in 'riassaggio'.

 

 
 

 

 

29/01/2019