Il gelato dedicato a Michelle Obama
Nuovo gusto della storica Dondoli

Un omaggio della gelateria artigianale di San Gimignano alla first lady americana

Un'accoglienza dolce aspetta il Presidente degli Stati Uniti e sua moglie nel borgo medievale di San Gimignano. In occasione della prossima visita di Barack Obama e sua moglie Michelle in Toscana, il maestro gelatiere Sergio Dondoli ha creato una nuova specialità tutta dedicata alla first lady.

Si chiama “Michelle” ed è il nuovo gusto preparato con mandorla pizzuta di Avola, scorze di arance amare, salsa di arance, miele e cantuccini allo zafferano. La dolce creazione è disponibile già da qualche giorno, pronta per essere gustata dalla famiglia presidenziale ma anche da tutti i golosi.

"Ho voluto usare nella stessa ricetta lo zafferano, fiore all’occhiello di San Gimignano, e il miele, ingrediente che mi ricorda tanto la dolcezza raffinata di una donna come Michelle", spiega il maestro gelatiere.

La Gelateria Dondoli è una delle gelaterie storiche di San Gimignano, che si trova nella splendida piazza della Cisterna. La gelateria, presente nelle più importanti guide di settore, è nota anche oltre confine per la qualità, la creatività e la valorizzazione dei prodotti del territorio.

 

26/03/2014