Il gelato fiorentino vola in Europa Badiani apre a Londra

Il primo punto vendita della storica gelateria del capoluogo toscano all'interno del Mercato Metropolitano ad Elephant and Castel, a due passi dal London Bridge. Il Buontalenti prova a conquistare gli inglesi

Il gelato fiorentino prova a conquistare i palati degli inglesi: così Badiani, storica gelateria del capoluogo toscano, in piedi dal 1932, ha aperto infatti lo scorso luglio un punto vendita anche a Londra, proponendo i propri "pezzi forti", il classico "Buontalenti" e il "Dolce Vita", gusto che ha fatto guadagnare ai maestri gelatieri il titolo di "campione d'Europa". 

A Londra Badiani ha inaugurato la propria gelateria all'interno del Mercato Metropolitano ad Elephant and Castle, quartiere in grande sviluppo a due passi dal centralissimo London Bridge. "Il gelato - spiegano i proprietari - viene prodotto quotidianamente utilizzando prodotti locali e garantirà al pubblico londinese l'alta qualità di Badiani".

 "Badiani è una formula pronta per essere esportata all'estero - spiega il titolare Paolo Pomposi - Dopo aver visto l'avventurarsi sul mercato di vari marchi di "fantasia", basati spesso solo sul marketing, abbiamo deciso di portare nel mondo la storia della gelateria, l'italianità, la toscanità, la fiorentinità che non ha bisogno di essere inventata, ma che dal 1933 è un punto di riferimento di qualità Artigianale ed innovazione da oggi anche a Londra".

03/08/2016