Enogastronomia/

La Scuola Tessieri investe 150 mila euro nei giovani talenti della cucina

L’Atelier di arti culinarie di Ponsacco promuove sei borse di studio in alta cucina e pasticceria

La Scuola Tessieri investe 150 mila euro nei giovani talenti della cucina

Sei borse di studio della durata di 6 mesi, destinate ai migliori diplomati degli istituti alberghieri di tutta Italia, per un percorso formativo gratuito di specializzazione in alta cucina e pasticceria nei laboratori di Scuola Tessieri. L’atelier di arti culinarie di Ponsacco risponde alla crisi del settore turistico nel post covid investendo 150.000 euro sul futuro dei giovani talenti.

“Abbiamo deciso di dare un sostegno agli studenti degli istituti alberghieri, neo diplomati o diplomati negli scorsi anni, che in questa situazione di crisi potrebbero non riuscire a lavorare con contratti stagionali – dichiara Alessio Tessieri, presidente e fondatore di Scuola Tessieri – investiremo 150.000 euro nell’alta formazione per guidarli verso il loro futuro nel mondo del lavoro”.

Le sei borse di studio di 6 mesi, del valore di 25.500 euro ciascuna, saranno rinnovabili per altri 6 mesi. Per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum in formato europeo alla mail info@scuolatessieri.it. Una commissione guidata dal direttore di Scuola Tessieri Mario Ragona, con il Maestro Pasticcere Raffaele Musacco e lo Chef Stefano Cipollini, convocherà gli allievi per una preselezione al termine della quale verranno eletti i 6  vincitori.

La scadenza per la presentazione delle candidature è domenica 12 luglio 2020.

Info su https://www.scuolatessieri.it/it/tesslife/news-di-scuola-tessieri/scuola-tessieri-investe-150-000-euro-sul-futuro-dei-giovani-talenti

I più popolari su intoscana