La toscana Enrica Della Martira porta il 'pane sciocco' in tv

La finalista di Masterchef, ormai cuoca a tempo pieno, è la nuova conduttrice di un programma dedicato al pane fatto in casa 

Si chiama 'Pane, olio e fantasia' ed è il nuovo programma di Food Network condotto dalla toscana Enrica Della Martira, finalista di Masterchef e oggi cuoca a tempo pieno. Protagonista dunque del format tv è il pane fatto in casa, in tutte le sue declinazioni: otto appuntamenti alla scoperta dei segreti della perfetta lievitazione e delle ricette per piatti della tradizione fiorentina, toscana e italiana che del pane non possono fare a meno.

“Dalla schiacciata alla pappa col pomodoro, passando per la bruschetta e il pane di segale, quello che ci aspetta sarà un viaggio nel mondo della panificazione che non può che partire dal pane, senza sale, della mia Toscana – commenta Della Martira - re della cucina tradizionale fiorentina dove contano la lunga lievitazione, l’attenta cottura, l’abbinamento a ingredienti genuini. L’esperienza di Masterchef mi ha spinto ancor più verso la mia passione: la buona cucina. Nel 2015 ho pubblicato il libro “Bruschetta o Scarpetta” (Mondadori) e in questi anni ho viaggiato, ricercato e sperimentato il mondo della panificazione in tutta Italia, e non solo. Sono orgogliosa di questo nuovo format tv sul pane, protagonista indiscusso della nostra tavola e capace di raccontare tanto di noi, tutti pronti a sporcarvi le mani?”.

Primo appuntamento televisivo per la chef toscana è il prossimo 28 aprile a partire dalle ore ore 14.45. 

 

23/04/2019