La web series di Sammontana
Estate "A Casa di Enrica"

La storica azienda toscana presenta il suo nuovo progetto che unisce buon cibo, convivialità, social engagement e storytelling

Empoli, città del saper fare italiano. Un punto di riferimento per la lavorazione del vetro, la buona cucina, la storia toscana ma anche sede della Sammontana, azienda che da anni “addolcisce” le vite di grandi e bambini con gustosi gelati e prelibatezze.

Da settant’anni attiva nel mondo del food, Sammontana realizza un nuovo progetto editoriale che si basa su strategie moderne e accattivanti: ha inizio infatti la prima web series, articolata in 4 puntate online, chiamata “A casa di Enrica”. Gli episodi sono visibili sul canale YouTube, il sito web attraverso una landing page e i profili Facebook, Twitter e Instagram.

Il personaggio al centro della serie è Enrica Della Martira, frizzante finalista della terza edizione di MasterChef Italia, che accoglie 4 diversi ospiti raccontando l’arte e il gusto del buon cibo, la convivialità tutta italiana a tavola, un mondo di storie e racconti in cui il gelato Sammontana si inserisce come naturale co-protagonista.

A condividere la scena sono Irene Colzi, autrice del blog Irene’s Closet, oggi una delle fashion blogger più influenti in Italia; i Gatti Mezzi, duo musicale sperimentale “100% made in Pisa”, in grado di spaziare con disinvoltura dal jazz, allo swing passando per le sonorità della musica popolare; Nicola Carignani, fotografo emergente di moda e Francesca Rubegni, campionessa italiana di long board.

Ogni puntata comprende anche un appuntamento fisso con il gusto, così agli ospiti viene assegnata una ricetta “gelata”, accompagnata dalla cremosità e freschezza del Barattolino Sammontana, da sempre il miglior interprete dei gusti italiani.

30/06/2014