Torna Cantine Aperte: un weekend per i wine lovers in Toscana

La cultura del vino è la protagonista dell'evento che sabato 25 e domenica 26 maggio apre le porte delle aziende toscane con tanti eventi speciali

Il vino torna protagonista l'ultimo weekend di maggio in Toscana e in tutta Italia con Cantine Aperte. La manifestazione organizzata dal Movimento turismo del vino si terrà sabato 25 e domenica 26 maggio in oltre 800 cantine italiane e consentirà agli enoturisti  di andare a visitare luoghi di produzione vitivinicola e offre nello specifico la possibilità di fare un viaggio tra i filari e le botti.

Al centro dell'evento in Toscana ci sarà la promozione della cultura del vino in tutte le sue forme, a partire dall’arte della viticultura e della vinificazione, passando per la cultura degli abbinamenti enogastronomici, per arrivare fino all’arte del buon bere.

In questo lungo viaggio, il vino sarà il fil rouge che guiderà i tanti wine lovers alla scoperta dei luoghi di produzione e delle tecniche di lavorazione ed aprirà le porte di spazi dove l’arte si mescola al patrimonio enogastronomico.

Per il programma completo: www.mtvtoscana.com

 

07/05/2019