Tuffarsi nell'eccellenza: a Livorno week end con 'MareDiVino'

I grandi vini della costa 'sfilano' al Terminal Crociere della Fortezza di Livorno i prossimi 17 e 18 novembre. L'evento è targato Fisar

Una grande vetrina dei vini della provincia di Livorno e della Costa degli Etruschi, proposti in degustazione al pubblico di operatori e di appassionati: questa è 'MareDiVino', la manifestazione promossa da Fisar che torna nel week end del 17 e 18 novembre al Terminal Crociere della città labronica.

I visitatori potranno dunque assaggiare i vini di Bolgheri e della Val di Cornia, ma anche quelli dell’area limitrofa del Montescudaio e di Riparbella, delle zone del Terratico di Bibbona e delle Isole d’Elba e Capraia, incontrando direttamente e personalmente i produttori, confrontando realtà diverse.

Ancora una volta, attorno alla grande degustazione al banco con 70 aziende e quasi 300 vini in assaggio, si svolgerà la nona edizione del concorso “Rosso Buono Per Tutti”, selezione “a giuria popolare” con assaggio alla cieca dei vini rossi di prezzo inferiore a 18 Euro. Di alto livello i cooking show durante l’evento e quelli dei giorni successivi, oltre ai laboratori per bambini che tanto successo hanno riscosso gli scorsi anni, sempre sold-out.

MareDiVino includerà anche quest’anno “C’è Olio e Olio: regalati un prodotto del tuo territorio”, con gli stand dei produttori (più di 40) di olio e di gastronomia della Provincia di Livorno e zone limitrofe, e sarà ancora una volta l’apertura della "Settimana di gusto" della provincia di Livorno, dedicata al vino, al pane e all’olio ed ai numerosi eventi che si concluderanno sabato 24 novembre 2018.

Confermate le partnership con il Movimento Turismo del Vino, e la Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti, la più grande associazione di viticoltori e produttori di vino d’Italia che anche quest’anno sarà presente a MareDiVino con i propri vini in rappresentanza della Toscana e di un’altra regione vinicola italiana. 

 

16/11/2018