Formazione per i professionisti over 40: ecco i voucher della Regione

Domande a partire dal 31 gennaio prossimo, potranno partecipare al bando tutti i liberi professionisti. A disposizione per la formazione mezzo milione di euro

Bando da mezzo milione di euro per sostenere la formazione dei professionisti over 40: è questa la cifra messa a disposizione dalla Regione Toscana per valorizzare ed accrescere le competenze dei lavoratori autonomi che svolgano attività intellettuale, un intervento cofinanziato dal programma operativo regionale del Fondo sociale europeo 2014/2020.

Dal 31 gennaio prossimo sarà possibile inviare le domande per ricevere il contributo che consenta di partecipare ai corsi (da un minimo di 200 euro ad un massimo di 3000), risorse che saranno concesse al beneficiario del voucher o - tramite delega - all'ente organizzatore di percorsi formativi. 

Potranno partecipare - nello specifico -  i lavoratori autonomi di tipo intellettuale, ovvero chi è iscritto all'albo di un'ordine, di un collegio o di una associazione professionale, oppure è iscritto alla gestione separata Inps - i quali abbiano compiuto quaranta anni entro la data di scadenza ultima per presentare le domande, residenti o domiciliati in Toscana , in possesso di partita IVA. 

Un bando, quello per gli over 40, che si va a sommare a tante altre agevolazioni ed iniziative per i professionisti, un tema che sarà trattato il prossimo 19 gennaio al Cinema La Compagnia di Firenze. Un'occasione per far  conoscere tutte le opportunità su tirocini, microcredito e prestiti a tasso zero per investimenti in nuove tecnologie. 

17/01/2018