A giugno eccellenza in festa: c'è 'White Carrara Downtown'

Lezioni di scultura en plein air, musica e installazioni, tanti eventi in città dal 1 al 9 giugno, con l'obiettivo di promuovere il territorio. La città - per l'occasione - sarà invasa anche dai blogger

Torna dal 1 al 9 giugno la terza edizione di 'White Carrara Downtown', l'evento che veste a festa la città del marmo e ne racconta la storia. La manifestazione, organizzata per il terzo anno da Imm Carrara in contemporanea con Marmotec Hub, è volta alla promozione e conoscenza del territorio attraverso un ampio calendario di eventi.

La manifestazione sarà caratterizzata da un percorso museale urbano, con installazioni, opere in marmo e mostre di arte contemporanea, fra le quali anche due esposizioni di artisti internazionali a cura dell'associazione Vôtre.Tra gli spettacoli, la sera dell'8 giugno la cava Lazzareschi farà da sfondo per 'The Legend of Morricone' tributo alle grandi musiche del maestro a cura della Ensemble Symphony Orchestra. In programma anche le lezioni di scultura a mano 'En Plein Air' con gli studenti dell'Accademia di belle arti che scolpiscono all'aperto davanti ai visitatori.

Infine non mancherà un blogger tour a cui parteciperanno Anna Pernice e Alessandro Marras. Fanno parte del gruppo anche la giovane friulana Federica Xotti, Federica Damasco, Maria Marika Stano e il gradito ritorno di Antonietta Bandelloni, attiva partecipante alla serata del Marble Café dedicata a Michelangelo durante la scorsa edizione.

 

11/05/2019