Primavera d'impresa: torna il premio per le PMI della Toscana

Ai vincitori della competizione sarà offerto un piano di sviluppo aziendale di un anno e a consulenze, dal marketing al supporto legale

Sono aperte le iscrizioni a Primavera d’Impresa, il premio annuale riservato alle micro, piccole e medie imprese della Toscana, che potranno candidarsi fino al 31 gennaio del 2019. Primavera d’Impresa mira a costruire network d’imprese eterogenee merceologicamente, ma accomunate di visoni simili, di modo da essere generatrice di opportunità di sviluppo originali, frutto di ibridazioni e contaminazioni di successo.

Oltre a incentivare la reciproca conoscenza tra aziende, Primavera d’Impresa ha lo scopo di realizzare un articolato piano di comunicazione per accrescere la riconoscibilità delle partecipanti.
Ai primi classificati nelle diverse categorie sarà offerto un piano di sviluppo aziendale annuale, del valore stimato di 10mila euro, nel settore d’interesse da scegliere secondo le seguenti categorie: marketing e comunicazione; pre-analisi dell’azienda per sviluppo di business plan a tre anni; supporto legale e finanziario; creazione o modifica del sito aziendale.

Al piano di sviluppo scelto dal vincitore verrà affiancato l’utilizzo gratuito per sei mesi di piattaforme software e gestionali di partner coinvolti nell’evento. Ai secondi e terzi classificati di ogni categoria saranno consegnati dei voucher turistici da utilizzare presso un elenco di attività

27/11/2018