Tutto pronto per Pitti Bimbo: 603 collezioni di moda baby

Dal 20 al 22 giugno alla Fortezza da Basso di Firenze torna il salone internazionale della moda per l'infanzia

Scalda i motori l'edizione 89 di Pitti Bimbo, dal 20 al 22 giugno alla Fortezza da Basso di Firenze con 603 collezioni in mostra, di cui 399 provenienti dall'estero (il 62% del totale). In questa edizione nasce The kid's lab, una piattaforma per tutte le espressioni della ricerca nella moda bimbo. Sarà quindi il nuovo habitat delle sezioni KidzFizz, #Activelab, The Nest, EcoEthic e Kid's Evolution.

"Il percorso espositivo diventa più funzionale e al tempo stesso ludico: il Top Floor, con tutte le sezioni qui riunite, sarà una contaminazione continua tra nuove collezioni, lifestyle ed eventi", spiega Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine. Qui anche due nuovi progetti dedicati a illustrazione ed editoria, con Bologna Children's Book Fair e una mostra di libri per l'infanzia e The Extraordinary Library, che a questa edizione presenta un focus su racconti di donne e sulle donne.

Ci sarà anche un evento speciale: la consegna del premio alla carriera a Pupi Solari, icona della moda che ha fatto del suo negozio di Milano un riferimento internazionale per 50 anni, per la moda junior e da adulti. A Pitti Bimbo Chopard Italia presenterà anche il progetto a sostegno della Andrea Bocelli Foundation, legato alla ricostruzione della scuola di Muccia, il paese della provincia di Macerata fortemente colpito dal sisma del 2016. Il brand sosterrà la realizzazione dell'aula di Arte Scienze e Sostenibilità della scuola, e quest'ultima sarà il fulcro intorno a cui ruoteranno tutti i laboratori per i bambini.

Tra gli eventi anche la mostra 'Una famiglia, tutti i colori' del fotografo newyorkese Tom Watson per l'associazione Mamme per la pelle, e le sfilate come quella di Apartment con le collezioni raffinate, quelle con i brand spagnoli e portoghesi e quelle di Manila Grace e Monnalisa. Da segnalare anche il debutto al salone di Emporio Armani, con un allestimento dedicato presso la Sala della Scherma.

19/06/2019