A Firenze folla di teenager (e non solo) in delirio per i Måneskin

di Costanza Baldini

Bambini, adolescenti, mamme e anche nonne hanno fatto la fila fin dalla mattina a Firenze per accaparrarsi un autografo e un selfie con il frontman Damiano

Folla in delirio in coda già dalla mattina davanti alla Feltrinelli RED in piazza Repubblica a Firenze per il firmacopia dei Måneskin, la band ‘scoperta’ da Manuel Agnelli all’ultima edizione di X-Factor. La band romana unisce pop, indie rock, reggae, con la vocalità soul del frontman Damiano per cui impazziscono sia le nonne che le nipoti, anche a causa di una sua bollente e conturbante esecuzione a torso nudo e tacchi a spillo. ‘Chosen’ il loro Ep di debutto, uscito a metà dicembre è già disco d’oro e il singolo ha oltre 7 milioni di visualizzazioni su youtube.

Il disco prodotto da Lucio Fabbri contiene anche le cover assegnate alla band da Manuel AgnelliVengo dalla Luna (Caparezza), Beggin’ (Frankie Valli & Four Seasons), Let’s get it started (The Black Eyed Peas), Somebody told me (The Killers), You need me, I don’t need you (Ed Sheeran). Dopo l'annuncio, i biglietti del tour sono stati polverizzati in sei ore. Il 9 marzo per chi è riuscito ad accaparrarsi un biglietto i Måneskin suoneranno al Viper di Firenze.

01/02/2018