Al via il Festival dell'Arena della Versilia: Bertè, Mannoia, Il Volo

Dall’11 luglio al 21 agosto in cartellone anche Ex-Otago, lo spettacolo di Panariello Conti Pieraccioni, Pinguini Tattici Nucleari, Jess Glynne

Uno spazio eventi in una delle più suggestive e amate zone della nostra penisola è quello per cui nasce la prima edizione del Festival dell’Arena della Versilia che, a partire da luglio, offrirà al pubblico divertimento e arte con alcuni dei piu’ seguiti artisti italiani di musica e teatro. Nato dalla collaborazione tra l’Arena della Versilia e la LEG "Live Emotion Group", il Festival si pone come polo di riferimento per svago, relax, divertimento e arte nella splendida cornice tra mare e monti nella zona della Versilia. Il cartellone degli eventi annuncia al momento sette appuntamenti ma è ancora in evoluzione e non mancheranno sicuramente importanti inserimenti. Primo appuntamento a luglio, l’11, serata d’inaugurazione e anteprima del Festival, con il concerto de Il Volo per poi proseguire con gli altri in agosto. Tra gli spettacoli in programma quelli di Fiorella Mannoia, Enrico Brignano, Ex Otago, Panariello, Conti e Pieraccioni, Pinguini Tattici Nucleari, Jess Glynne, Loredana Bertè e - infine - Queen at the Opera. 

L’Arena della Versilia nasce con lo scopo di voler accogliere al meglio il massiccio indotto turistico Versiliese generato nel periodo estivo, fornendo da un lato un’ampia scelta artistica e d’intrattenimento dall’altro la creazione di servizi di accoglienza per il pubblico. L’Arena comprende 14.000 mq area esterna per eventi estivi allestita con un palco 16x12 mt con copertura idonea ad accogliere spettacoli con necessità tecniche molto elevate. L’area spettacoli ha una capacità recettiva di circa 7.000 posti seduti (5.700 sedute in platea + 1300 in tribuna) o in alternativa per spettacoli in piedi di oltre 10.000 posti. L’intento è di renderla fruibile anche per i mesi invernali, non solo per le scuole di ballo attualmente ospiti nella zona interna ma anche per manifestazioni d’intrattenimento, DJ set, conferenze, convegni, presentazioni aziendali etc. Saranno disponibili anche un’area ristoro per il pubblico allestita appositamente per gli eventi estivi e 25.000 mq di parcheggi interni.

Questo il calendario:

11 LUGLIO IL VOLO 

5 AGOSTO FIORELLA MANNOIA

8 AGOSTO ENRICO BRIGNANO

9 AGOSTO EX OTAGO

12 AGOSTO PANARIELLO CONTI PIERACCIONI

13 AGOSTO PINGUINI TATTICI NUCLEARI

14 AGOSTO JESS GLYNNE

16 AGOSTO LOREDANA BERTE’

21 AGOSTO QUEEN AT THE OPERA

 



05/07/2019