Capodanno a Firenze: concertone in Piazza Pitti e a San Lorenzo

Musica all'aperto per festeggiare il 2016 nel capoluogo fiorentino: si suona e si balla in quattro piazze del centro storico

Prime novità in arrivo per la notte di Capodanno a Firenze: anche quest'anno si rinnova la formula della musica e festa gratuite in piazza, ma con il debutto di piazza Pitti e piazza San Lorenzo, accanto alle tradizionali piazza Signoria e piazza Santissima Annunziata. Se inizialmente il tradizionale 'concertone' si è svolto in piazza della Stazione, lo scorso anno ci fu la new entry del Parco delle Cascine.

Quest'anno si cambia: il concerto principale si svolgerà in piazza Pitti, pedonalizzata da alcuni anni. Concerto per la prima volta anche in piazza San Lorenzo: dopo lo spostamento dei banchi dello storico mercato. Le altre piazze coinvolte sono quelle tradizionali: piazza della Signoria e piazza Santissima Annunziata. Tra pochi giorni uscirà un avviso pubblico al quale potranno partecipare i soggetti che intendono proporre le loro iniziative.

Già decisi generi musicali che animeranno le piazze: pop a Pitti, jazz a San Lorenzo, gospel in Santissima Annunziata e classica in piazza Signoria.

21/11/2015