De Gregori con Greatest Hits Live al Musart Festival di Firenze

Il cantautore italiano torna all’evento in Piazza Santissima Annunziata il prossimo 16 luglio con un concerto dedicato ai suoi migliori successi

Francesco De Gregori, dopo il sold-out dello scorso anno, torna il 16 luglio sul palco del Musart Festival di Firenze con una tappa del suo tour “Greatest Hits Live”. A suonare le sue canzoni storiche ci sarà con lui anche un’orchestra, che interpreterà in chiave sinfonica i brani più amati dell’artista.

"Torno alla Santissima Annunziata dopo il concerto dello scorso anno ma con una sostanziale differenza - ha spiegato lo stesso De Gregori - fra l'orchestra, il quartetto 'Gnu Quartet' e la mia band saremo oltre 50 musicisti sul palco. Rivestiremo le mie canzoni più conosciute con delle sonorità del tutto inedite”.

Dopo l’apertura affidata al cantautore Tricarico, De Gregori sarà accompagnato nel live dalla Gaga Symphony Orchestra, diretta da Simone Tonin e composta da 40 elementi. In aggiunta, anche i musicisti dello Gnu Quartet, dove figurano una viola, un violino, un violoncello e un flauto. Non mancherà anche la band che affianca sempre il cantautore, con i musicisti Guidi Guglielminetti, Carlo Gaudiello, Paolo Giovenchi, Simone Talone e Alessandro Valle.

Dopo la serie di concerti al Teatro Garbatella di Roma (tra febbraio e marzo di quest’anno), molto apprezzata da critica e pubblico, Francesco De Gregori porta ora le sue hit in giro per l’Italia, dedicando loro cornici eccezionali da un punto di vista storico e artistico. Oltre Piazza della Santissima Annunziata, infatti, il tour Greatest Hits Live tocca luoghi unici come il Teatro Antico di Taormina, Piazza Castello a Marostica, la Palazzina di Caccia di Stupinigi e l’Arena di Verona.

“L'idea di fare qualcosa mai fatta prima, rinnovarsi, sperimentare, curiosare, magari mettendoci anche una certa dose di rischio, per me è la prima missione che deve avere un artista che dura da tanti anni", ha rivelato De Gregori. Una carriera di successi per l’artista, autore di pezzi immortali come Rimmel, Titanic o La donna cannone, che con questo esperimento musicale prendono adesso una nuova veste. I biglietti per il concerto del 16 luglio sono disponibili nei punti vendita di Box Office Toscana e online su www.ticketone.it.

24/05/2019