'European Social Sound': in palio 10 mila euro per le band emergenti

Una grande opportunità per gli artisti e le band della Toscana grazie al Fondo Sociale Europeo e al progetto regionale Giovanisì, c'è tempo fino al 30 luglio

Se sei un artista o una band che produce musica originale puoi partecipare al concorso European Social Sound (acronimo: ESS4U) organizzato dalla Regione Toscana con le Regioni Umbria, Basilicata e Sicilia.

Lo scopo è quello di promuovere la crescita professionale in campo musicale e di ampliare la visibilità delle opportunità che l’Unione Europea offre ai giovani: dalle borse di studio ai tirocini, dal servizio civile alla formazione professionale ed a tutte le altre opportunità di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, cofinanziate dal Fondo Sociale Europeo.

L’iscrizione è gratuita, in palio 10.000 euro per la produzione di un tuo progetto artistico. Inoltre un premio speciale sarà riservato al gruppo premiato dalla critica con un montepremi complessivo di 3mila euro in servizi utili per  promuoversi, ma attenzione: i posti sono limitati.

Le iscrizioni sono a numero chiuso, 80 in Toscana, 16 sono gli artisti o gruppi che saranno selezionati per il concorso da una giuria nazionale. In Toscana ad ottobre sono previste due eliminatorie e una finale regionale. Da qui usciranno i due gruppi della nostra regione che parteciperanno alla finale nazionale il prossimo 14 dicembre a Matera.

Il bando è visibile sul sito www.europeansocialsound.it.
Per iscriversi c'è tempo fino al 30 luglio.

Per informazioni:
info@europeansocialsound.it

02/07/2019