Il 21 e 22 giugno la musica di Radio2 Summer Live fa tappa in Versilia

di Eleonora Lopiano

Tra Lido di Camaiore e Forte dei Marmi la festa di Toscana Arcobaleno d’Estate: insieme ai conduttori radiofonici, i concerti di Alex Britti e degli Stadio

Grandi nomi per la Toscana Arcobaleno della Versilia, che celebra l’arrivo dell’estate con la grande musica italiana. Tra venerdì 21 e sabato 22 giugno a Lido di Camaiore (LU) un grande concerto e la seconda tappa italiana Summer Live di Radio2, animata dai conduttori del canale radio della RAI. A Forte dei Marmi (LU), invece, il concerto dello storico gruppo de Gli Stadio.

Dopo la partenza da Cervia, il tour estivo di Radio2 approda a Lido di Camaiore, sul lungomare della Versilia, il 21 e 22 giugno. Il via è previsto nel pomeriggio di venerdì con una speciale puntata in diretta di Numeri Uni, trasmessa dalla spiaggia dell’Arenile Principe Umberto. La simpatia dei conduttori del programma Corrado Nuzzo, Maria Di Biase e Mauro Casciari lascerà il posto poi, alle 21, ad Andrea Perroni: la voce di Radio2 Social Club proporrà un suo show nel parco di Bussola Domani. Sabato 22, invece, sarà il momento del concerto di Alex Britti, a ingresso gratuito. L’evento sarà trasmesso dalle ore 22 anche in diretta da Radio2 con la conduzione di Mauro Casciari.

Forte dei Marmi, invece, ospiterà la sera di venerdì 21, nei pressi del Pontile, l’esibizione de Gli Stadio. Il gruppo, formatosi a Bologna al seguito di Lucio Dalla, è a un passo dal festeggiare i 40 anni di carriera.

La Versilia, così si veste dei colori di Toscana Arcobaleno d’Estate, l’iniziativa di marketing territoriale che la Regione Toscana promuove con la partnership de La Nazione, il supporto di Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana e la collaborazione di Anci Toscana, Ente Bilaterale Turismo Toscano e delle categorie economiche.

14/06/2019