E' il giorno del Jova Beach Party: in 40 mila a Viareggio

L'artista su Facebook parlando dello show: 'Può caricarvi di ritmo per i prossimi 10 anni'. Sulla spiaggia del Muraglione arriva alnche il carro del Carnevale realizzato da Michele Cinquini

Sarà festa grande a Viareggio da oggi pomeriggio fino a mezzanotte: è arrivato il giorno del Jova Beach Party, con ospiti sul palco che animeranno il gigantesco show insieme all'artista. Tra questi ci sono Di Maggio Connection, Gato Preto, Mangaboo, Magicaboola, Savana Funk, Ackeejuice Rockers, e Merk and Kremont, anche se Jovanotti, dalla sua pagina Facebook ha promesso anche altre 'sorprese'.

"La lineup prevede un Jovabeachparty che può caricarvi di ritmo per i prossimi 10 anni - scrive l'artista -, ogni volta che avrete bisogno di un po' di energia basterà ripensare al sound di domani".

Oltre agli ospiti, aggiunge Jovanotti, "ci siamo noi, e c'è la spiaggia, e ci siete voi, e c'è il mare, e le sorprese. Pace amore e musica". Riguardo agli ospiti il cantante ha ricordato che ci sarà "il rock'n'roll di Di Maggio Connection, lui Marco di Maggio è un grande chitarrista fedele al suono gretsch anni 50/60 e io sono un suo ammiratore. Gato Preto sono una botta, ipnotici urbani e selvatici. Magicaboola è una marching band da carnevale creolo. Mangaboo è un progetto elettronico e caldo, con un'anima soul e una spina dorsale dancefloor. Ackeejuice Rockers sono i padroni dello Sbam Stage il sound system jamaicano di Jbp. Savana Funk sono una band di afro beat imbevuta di Funk. Merk and Kremont sono producers e Dj da grandi raduni dance, musica per festeggiare e lasciarsi andare, alta qualità".

Sulla spiaggia libera del Muraglione, dove si tiene il Jova Beach Party, per l'occasione ci sarà anche il carro che ha sfilato all'ultima edizione del Carnevale di Viareggio, promuovendo il concerto realizzato dal figlio d'arte Michele Cinquini che sta raccontando live su instagram lo spostamento del carro in Darsena.

Inoltre sarà possibile fare il bagno in mare nello specchio d'acqua antistante l'area dello spettacolo, che si estenderà per 100 metri dalla battigia. Oltre questo limite, per 300 metri, dalle 10 in poi è invece vietata la balneazione. E' poi interdetta alla navigazione e a qualunque attività in acqua la zona di mare che si protende per ulteriori 200 metri oltre tale fascia.

Anche intoscana.it racconterà con l'inviata Costanza Baldini il concerto di Jovanotti sui canali ufficiali di instagram e Facebook.

 

30/07/2019