ArteMusica Fest non si arrende: Lucio Leoni in concerto a Pian di Scò

di Costanza Baldini

Giovedì 23 luglio il cantautore romano incanterà il giardino della Propositura con un live acustico

Giovedì 23 luglio il festival Art&Musica deciso a non rinunciare completamente alla propria vocazione e a dare il proprio contributo affinché musica e cultura possano iniziare la ripresa torna a proporre un concerto, un evento live che inevitabilmente sarà a misura di COVID.

Ospite della serata sarà Lucio Leoni, cantautore romano raffinato e visionario, esteta della parola e la cui musica non ha confini stilistici, che presenterà "Dove sei- pt1", il suo ultimo album uscito a maggio per l'etichetta fiorentina BlackCandy.

Teatro della serata sarà il giardino della Propositura, che già lo scorso anno ha ospitato l'evento "In the Garden" di Art&Musica, un ambiente intimo ed accogliente, una cornice bucolica che quest'anno prevede posti limitati per i quali è necessaria la prenotazione, oltre a tutti gli accorgimenti di conformità alle disposizioni in merito agli eventi ed agli spettacoli, all'interno del quale sarà comunque attivo un servizio bar.

Quella di quest’anno sarebbe stata la sedicesima edizione per un festival nato nel lontano 2004 per volontà dell'allora assessore alla cultura Tommaso Torniai. Il festival dal 2008 è organizzato da un gruppo di volontari innamorati della musica ed è tutto completamente autofinanziato.

Ha dichiarato Cristian Martelli uno degli organizzatori del festival: “Per noi è quasi una ‘mission impossible’. Per noi che non siamo il grande festival di Milano, o di Roma, o anche di Arezzo, dal grande bacino di utenza e il cui indiscutibile valore culturale e artistico é riconosciuto e sostenuto, oltre che dal pubblico, anche da istituzioni, amministrazioni, enti, partners. Nonostante questo crediamo sia nostro "dovere" e nostra responsabilità dare il nostro seppur piccolo contributo alla ripartenza di questo straordinario mondo, che è la nostra passione, e dei suoi lavoratori. Il nostro Giardino, una birra, la fresca sera piandiscoese e un concerto unico, tutto a misura di fottutovirus. Con Lucio Leoni, artista IMMENSO, che comincio da subito a ringraziare, insieme agli amici di Locusta Booking, BIG TIME - Ufficio Stampa per la musica e Blackcandy Produzioni, al pari di ognuno di Voi.”

Lucio Leoni
Art&Musica
Giardino della Propositura, Pian di Scò
Giovedì 23 luglio

11/07/2020