Notre Dame de Paris con musiche di Cocciante in scena anche a Firenze

Il musical da record - che partirà il prossimo settembre con un tour in tutta Italia- toccherà anche il capoluogo toscano dal 28 novembre al 1 dicembre

Quattro date a Firenze per Notre Dame de Paris, il musical che nella stagione 2016, ha superato in Italia 1 milione di spettatori, con 283 repliche a colpi di sold out, in 31 città.

Così lo spettacolo - tratto dall'omonimo romanzo di Victor Hugo, con le musiche di Riccardo Cocciante e le liriche originali di Luc Plamondon, nella versione italiana di Pasquale Panella - torna in tournee in questo 2019, con date anche a Pesaro, Parma, Verona, Milano, Bologna, Napoli, Bari, Torino e Roma.

La produzione dello spettacolo è di David e Clemente Zard ed Enzo, la regia di Gilles Maheu, si affianca alle coreografie e ai movimenti di scena ideati da Martino Müller. I costumi sono di Fred Sathal e le scene di Christian Ratz.

A Firenze il musical si terrà al Nelson Mandela Forum dal 28 novembre al 1 dicembre. C'è dunque attesa per lo spettacolo dal successo planetario che ha ottenuto nel 2016 il BigliettOne d'Oro TicketOne ai Rockol Awards 2016. Nello stesso anno la versione italiana ha guadagnato tre premi agli Ima (Italian Musical Awards): Migliore Spettacolo Social, Migliori Musiche (Riccardo Cocciante) e Migliore Spettacolo Classico. Il musical è stato tradotto e adattato in 9 lingue diverse (francese, inglese, italiano, spagnolo, russo, coreano, fiammingo, polacco e kazako) e ha attraversato 23 Paesi in tutto il mondo con più di 5000 spettacoli, capaci di stupire e far sognare 13 milioni di spettatori internazionali.

10/07/2019