Paola Turci in concerto a Sesto per la Festa della Liberazione

di Costanza Baldini

Sarà la cantante romana la protagonista del tradizionale concerto a ingresso gratuito, scopri gli altri eventi in Toscana del 1° settembre

Sarà Paola Turci l'artista che si esibirà quest'anno dal palco del concerto del 1° Settembre a Sesto Fiorentino. Il concerto ad ingresso gratuito, è l’appuntamento tradizionale con cui Sesto festeggia l'anniversario della Liberazione della città dal nazifascismo. L'artista romana, reduce dal successo di Sanremo con la sua canzone Fatti bella per te, sarà a Sesto Fiorentino con il suo Il secondo cuore in tour.

A Prato spazio alla musica italiana all’interno della rassegna ‘Prato Settembre è Spettacolo’ con il concerto degli Afterhours band capitanata da Manuel Agnelli che tornerà a breve in televisione come giudice a X-Factor. In apertura di serata le melodie malinconiche di Vasco Brondi e Le Luci della Centrale Elettrica.

Il Beat Festival di Empoli chiude alla grande con l’unica data italiana dei Franz Ferdinand che tornano in concerto in Italia dopo tre anni di assenza.  La band inglese che conta più di 7 milioni di dischi venduti in tutto il mondo a fine 2016 ha regalato l’inedito “Demagogue” per la compilation curata da Dave Eggers “30 days, 30 songs” scritte e registrate dagli artisti per un’America libera da Trump prendendo una forte posizione contro il neo presidente degli Stati Uniti.o.

Infine, gradito ritorno a Firenze per i Diaframma. Federico Fiumani suonerà il ‘greatest hits’ dei suoi successi al Titty Twister per una serata a ingresso gratuito. 

Afterhours
Afterhours

30/08/2017