Pecci Summer 2020: 10 concerti nella cornice dell'anfiteatro

Dal 29 giugno al primo settembre a Prato lo 'scrigno' dell'arte contemporanea si apre per ospitare, live, cinema, talk e molto altro

Per l’estate 2020 il Centro Pecci triplica il suo programma estivo con concerti, talk e un programma di cinema all’aperto che si svolgerà nei mesi di luglio e giugno. Mantenendo le misure di sicurezza consuete, come distanziamento sociale, entrate contingentate e mascherina obbligatoria, il pubblico potrà tornare a vivere gli spazi del Centro Pecci, animati ogni sera da una fitta serie di eventi.

L’intento è quello di offrire alla cittadinanza di Prato non solo una programmazione culturale aggiornata e trecentosessanta gradi, ma anche di dare vita ad un luogo nuovo, una “piazza” della città familiare e fruibile da tutta la comunità, grazie ad un’offerta variegata e continuativa per tutta l’estate.

Dopo quasi trent'anni, a partire da lunedì 29 giugno torna il cinema all'aperto nella cornice dell’anfiteatro con Pecci Summer Cinema. In uno spazio che contiene oltre 900 persone, l'arena avrà una capienza di 200 posti, garantendo distanziamento e sicurezza. La programmazione di Pecci Summer Cinema vedrà film proiettati nelle loro versioni italiane doppiate e presenterà principalmente i grandi successi della stagione e le novità uscite su piattaforme digitali e on-line nel periodo di lockdown più quattro anteprime di titoli che usciranno a fine estate.

Dal 9 al 25 luglio Pecci Summer Live, 10 concerti che vedono per la prima volta la collaborazione tra il Centro Pecci, il Comune di Prato, festival e realtà culturali attive nel territorio: collaborano alla rassegna infatti il Festival delle Colline, Fonderia Cultart, A- Live, Capanno 17 e Beer on the Road, per un programma integrato che vede come ospiti Lorenzo Senni, Bugo, Dente, Guano Padano, Saturnino + Onori, Edda, Francesco di Bella, JoyCut, Claver Gold, Gio Evan e Ghemon.

Infine Pecci Summer Talk, incontri, presentazioni di libri, conferenze. Lo spazio esterno del Centro Pecci infatti quest’anno sarà disegnato dal collettivo di architetti pratesi ECOL, un giardino temporaneo che vede la divisione tra l’area degli spettacoli dal vivo e ambiente informale pensato per il talk e i dj-set e per il servizio di ristoro. Il bar del Pecci sarà aperto tutte le sere fino a mezzanotte, offrendo anche un servizio pizzeria e una speciale scontistica per gli spettatori del cinema.

Ecco il calendario dei live:
Giovedì 9 Luglio, ore 21:30 Lorenzo Senni 
Venerdì 10 luglio, ore 21.30 Francesco Di Bella + Edda
Mercoledì 15 luglio, ore 21.30 Joycut
Giovedì 16 luglio, ore 21.30 Saturnino+Onori
Sabato 18 luglio, ore 21.30 Dente ENTE
Martedì 21 luglio, ore 21.30 Claver Gold
Mercoledì 22 luglio, ore 21.30 Bugo
Giovedì 23 luglio, ore 21.30 Gio Evan
Venerdì 24 luglio, ore 21.30 Guano Padano 
Sabato 25 luglio, ore 21.30 Ghemon

Per informazioni:
https://www.centropecci.it/

 

22/06/2020