Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo: omaggio a Nick Drake

Mercoledì 6 novembre 'Way to Blue' musica, parole ed immagini per celebrare il fragile e straordinario talento del musicista britannico scomparso nel 1976

Roberto Angelini e Rodrigo D'Erasmo rendono omaggio al genio di Nick Drake, immenso cantautore britannico scomparso nel 1974 a soli 26 anni. E lo fanno con la nuova edizione dell’album tributo “Pongmoon”, un docu-film in scena alla Festa del Cinema di Roma e un tour che mercoledì 6 novembre li porta sul palco della Sala Vanni di Firenze con un live delicato ed essenziale.

Nick Drake e la sua opera sono oggetto di culto per generazioni di musicisti e appassionati. Questo in virtù della superba qualità del songwriting, della delicata e malinconica poesia e delle abilità strumentali del cantautore inglese. Un talento assoluto della musica mondiale scomparso prematuramente e divenuto fonte di ispirazione per molti protagonisti dell’attuale scena musicale.

“Way to Blue” è uno spettacolo emozionante in cui gli immortali capolavori di Nick Drake rivivono sul palco per mano di due protagonisti della musica Italiana: Rodrigo D’Erasmo (violino) polistrumentista, produttore, arrangiatore e membro degli Afterhours e Roberto Angelini (chitarra acustica e voce) cantautore e musicista, tra gli altri, di Niccolò Fabi e della resident band di Propaganda live.

Un concerto intimo, in cui suoni e immagini si fondono per creare atmosfere emozionanti, per ricordare e celebrare un mito. Intanto è disponibile in edizione limitata (in vinile) la nuova versione di “Pongmoon”, album tributo che Roberto Angelini e Rodrigo D'Erasmo dettero alle stampe nel 2005. Il disco esce con l’aggiunta di due nuove tracce.

Biglietto posto unico 20 euro. Box Office Toscana - via delle Vecchie Carceri, 1 (Ex Murate) - Firenze e in tutti punti affiliati (vedi elenco www.boxofficetoscana.it/punti-vendita - tel. 055 210804) Online su www.ticketone.it (tel. 892 101)

Per informazioni:
tel. 055.218647
www.lndf.it

 

22/10/2019