SABATO 2 FEBBRAIO ALLA FLOG TORNA 'LA GRANDE NOTTE DI CONTEMPO'

Sabato 2 febbraio alla Flog torna 'La grande notte di Contempo'

A Firenze si festeggiano 42 anni di Rock Wave con ospiti del calibro di Gianni Maroccolo, Edda, Angela Baraldi, Massimo Zamboni, Dish Is Nein e molti altri

Sabato 2 febbraio 2019 presso l’Auditorium Flog di Firenze si festeggia la Contempo Records. Un percorso su questi decenni attraverso gli artisti fiorentini e non che hanno lavorato con questa etichetta indipendente conosciuta a livello europeo. La Contempo ha prodotto i primi album di gruppi come Litfiba, Diaframma e tanti altri. Durante questa serata verranno presentate e tutte le tappe fondamentali di questa label, attraverso artisti ma anche protagonisti della scena musicale italiana ed internazionale. La Notte di Contempo 2019 sarà una festa-concerto che vedrà avvicendarsi sul palco tantissimi ospiti.

Gianni Maroccolo presenterà il primo volume di "Alone", il disco perpetuo, un viaggio iniziato il 17 dicembre 2018 che proseguirà all’infinito… Durante l'esibizione verrà presentato in anteprima il primo video clip dell'album e Mirco Salvadori, autore dei testi, ne leggerà una parte accompagnato da Gianni. Ospite speciale Edda. A metà serata Gianni terrà a battesimo la sua nuova scoperta, i Life in The Woods.

La New Wave of Italian Rock passa da qui: Life In The Woods tre ventenni che aggrediscono il rock con un sound granitico e potente. canzoni originali servite da una voce pazzesca, una chitarra elettrica sanguinante e una selvaggia sezione ritmica. se avete amato Steppenwolf, Led Zeppelin e Free ne resterete folgorati. Al momento la band sta completando il suo album d’esordio in uscita a fine maggio su Contempo Records, prodotto da Gianni Maroccolo.

Massimo Zamboni, Angela Baraldi e Cristiano Roversi headliners della serata, eseguiranno brani dall’album Sonata a Kreutzberg, pubblicato a novembre da Contempo Records. L'album è la colonna sonora dello spettacolo teatrale "Nessuna voce dentro - Berlino millenovecentottantuno". Tra le tracce si ricordano Berlin, Bette Davis Eyes, Kebab Traume, Hundsgemein, In The Garden.

Dopo la data al Neuropa Festival di Bologna tornano sul palco i Dish Is Nein gli ex Disciplinatha con un live set esplosivo. una gustosa anteprima dello spettacolo che porteranno presto in tour. 30 minuti che si annunciano esplosivi con brani tratti dall'ultimo disco più un brano da "Abbiamo Pazientato 40 Anni Ora Basta" e un brano da "Un Mondo Nuovo". 

Conosciuti anche come Oscura Combo Romana, i Bobby Joe Long’s Friendship Party sono una band del progetto artistico 03:33. inventori del genere “coatto wave”, un misto di punk, post punk, new wave, synth pop, esordiscono nel 2015 con l’EP Vortice de Totip. il nuovo album uscirà per Contempo Records nel 2019 e questa serata è il loro debutto su un palco importante come quello della Flog.

Tornerà anche Jet Set Roger, che presenterà il nuovo album in uscita durante il 2019 e festeggerà la pubblicazione in Giappone di Lovecraft nel Polesine. Sul palco anche i Garcon fatal, iI loro disco d’esordio pubblicato da Contempo festeggia 30 anni. Apriranno le danze i fiorentini Midea, band pop-wave con sfumature dark che ha all’attivo un EP registrato a fine 2017 e come sempre alla Flog, a chiudere la serata un DJ Set esplosivo.

Alla serata, presentata da Bruno Casini insieme a Lorenzo Becciani e Johnny Veg, saranno presenti ospiti a sorpresa che renderanno il tutto ancora più indimenticabile. Nel foyer della Flog memorabilia, fanzine e vinili.

Apertura h.21,00 - Inizio h.21,45
Ingresso 15€ (13€ + dp ridotto prevendite)

Per informazioni:
055287592
contempo@contemporecords.it

La foto di Gianni Maroccolo è di Antonio Viscido.

28/01/2019