Settembre Prato è Spettacolo: grande musica live in Piazza Duomo

In concerto dal 30 agosto al 4 settembre grandi artisti italiani e internazionali come Caparezza, Zen Circus, The Darkness, dEUS, Blonde Redhead e molti altri

Sarà una vera esplosione di grande musica la quarta edizione di "Settembre Prato è Spettacolo", il festival che torna dal 30 agosto al 4 settembre con tanti eventi live e un programma molto vario, che ha come fil rouge l'alta qualità musicale del cartellone.
Si parte proprio con l'esplosione di ritmo e vitalità di Caparezza (30 agosto) e si prosegue con l'unica data in Italia di un gruppo cut dell'hard rock e del pop metal degli anni Novanta: i The Darkness (31 agosto).
Il 1 settembre in Piazza Duomo sarà la volta di una delle date più attese dell'estate rock italiana: il festival propone infatti un evento speciale che vedrà alternarsi sullo stesso palco gli Einstürzende Neubauten, i dEUS ed i Blonde Redhead.

Il 2 settembre sarà la volta dei The Zen Circus con uno speciale opening set affidato A Toy Orchestra. Sempre il 2 settembre ma alle 18 l'ex Cinema Garibaldi ospita un evento davvero speciale: Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo WAY TO BLUE, un omaggio in musica, parole ed immagini al fragile ma enorme talento di Nick Drake.

Infine a chiudera la rassegna sarà Cristiano De André in un best of dedicato alle più belle canzoni di suo padre, l'indimenticabile Faber (3 settembre). Il palco dei grandi concerti in Piazza Duomo ospiterà anche il 4 settembre il tradizionale Concerto di Settembre della Camerata Strumentale Città di Prato, un appuntamento ad ingresso libero diventato ormai una tradizione settembrina con la grande musica.

Tra i tanti eventi collaterlai da non perdere la poetica Piazza dei Piccoli, che dal 30 agosto al 3 settembre offrirà intrattenimento creativo di alta qualità per i bambini in Piazza Santa Maria in Castello.

28/08/2018