Teatro del Maggio: Firenze e la Cina in concerto per i ragazzi del Meyer

Il 1° luglio arriva la star Jonnie Jiang in occasione del Florence China Charity Event

Il 1° luglio 2018 nell’incantevole cornice del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino si esibirà per la prima volta in Italia il cantautore mandopop Jonnie Jiang (Jiang Yu Heng), in occasione di Florence China Charity Event, un’iniziativa che si pone l’obiettivo di consolidare la relazione tra Firenze, la Toscana e la Cina. Per la serata sono attese autorità, rappresentanti istituzionali e imprenditori internazionali, provenienti dalla Cina e dagli Stati Uniti, oltre che dalla Toscana.

Il Concerto di Jonnie Jiang è in programma alle 20:30, arriva così nella città del giglio il cantautore che per oltre 30 anni ha toccato i cuori di milioni di persone con le sue ballate, le sue canzoni d’amore e le sensazionali esibizioni in tour internazionali. Dal suo debutto nel 1984, l’artista ha pubblicato oltre 35 album ricevendo numerosi riconoscimenti durante la sua carriera. Riguardo alla serata Jonnie Jiang afferma: “Come personaggio pubblico durante la mia lunga carriera musicale, ho dedicato molta attenzione alla solidarietà. La solidarietà è qualcosa che tutti possono fare, non importa tanto il risultato raggiunto che è stato comunque molto interessante, quanto la motivazione messa in campo per ottenerlo. Spero di vedere tutti al nostro evento benefico e godere di una bella serata con tutte persone gentili e con i loro cuori puri.”

L’evento intende proseguire in Italia ciò che l’associazione FACE (Fashion Association Charity Event) in oltre dieci anni è riuscita a realizzare in Cina, raccogliendo milioni di yen devoluti per progetti umanitari dedicati ai bambini. Il ricavato della serata andrà alla Fondazione Tommasino Bacciotti Onlus per sostenere i bambini italiani, cinesi e di tutte le nazionalità che ogni anno si recano a Firenze per essere curati e assistiti all’Ospedale Pediatrico Meyer tramite il “Progetto Accoglienza Famiglie”.

30/06/2018